PRIVACY  |  CONTATTI  |  REGOLAMENTO  | IVAO IT  |  ENGLISH
Accedi  |  Registrati


 Flight Ops Main

Aeroservice Flight Operations

Quali sono e come funzionano le Operazioni di Volo svolte dalla Compagnia Aeroservice









Tours di Aeroservice

Voli con codice "OETxxxxx"

 

 

Le pagine del sito relative alla gestione di questa attività sono accessibili ai soli utenti iscritti, attraverso il Member Center

 

rs 

In cosa consistono e come si svolgono i Tours di Aeroservice

 


I Tours di Aeroservice sono serie di voli che possono essere volati senza limiti di tempo massimo per essere completati e non hanno mai scadenza, in maniera tale da offrire la possibilità ad ogni nuovo pilota iscritto di poterli volare e portare a termine alle stesse condizioni dei piloti che li hanno già svolti; questo per dare modo ai nuovi piloti di Aeroservice, di poter guadagnare gli stessi punti nel rendimento come per i piloti precedentemente iscritti.

Alle pagine dei Tours si può accedere direttamente dal MEMBERS CENTER, dove una volta eseguito il login trovate
apposito link di accesso diretto.

 

I singoli Tour possono essere volati una sola volta da ogni pilota e le tratte che li compongono andranno eseguite nella sequenza richiesta e pubblicata nelle apposite tabelle.

I singoli Tour che presentano più modalità di volo, possono essere volati solamente in una delle modalità disponibili, non si possono volare quindi più modalità per ogni tour.

 

Modalità generiche di esecuzione e metodo di assegnamento punteggi nel rendimento.

 

Ogni singolo Tour assegna al pilota il punteggio previst solamente al completamento dell'ultimo volo.
Per ogni singola tratta vengono riconosciute al pilota solamente le ore di volo
e nessun punto nel rendimento.

Le singole tratte devono essere volate nella giusta sequenza pubblicata nelle relative pagine di ogni singolo Tour.
I tour con più modalitò di esecuzione possono essere svolti solamente in una delle due modalità.

Quando si salta per errore la sequenza prevista per le tratte, al pilota viene chiesto di volare la tratta mancante e poi di continuare il suo tour senza la necessità di rivolare le tratte successive a quella erroneamente saltata.

Al pilota che erroneamente ripete un Tour già volato, saranno cambiati i codici volo di tutte le tratte ripetute come voli generici (voli con codice OE3000 ); questo significa che un pilota può anche ripetere un Tour per propria scelta, ma solamente registrando tutti i voli come Generici (OE3000) e senza ricevere alcun punteggio finale nel rendimento.

Per ogni Tour completato la compagnia controlla nuovamente la presenza di tutte le tratte previste; se viene riscontrata una o più tratte mancanti, al pilota viene richiesto di volare quelle non presenti prima di ricevere i punti previsti nel rendimento.

 

Dove si inserisce il codice OETxxxx una volta terminata ogni tratta di un Tour?


I codici volo dei TOURS di Aeroservice, vanno semplicemente selezionati accedendo prima alla pagina di Invio Pirep
del Tour che si sta eseguendo e poi selezionando il corretto Codice Volo della tratta da riportare con l'apposito menù a tendina.

>>> esempio >>> 

 

Regolamento sull'esecuzione dei Tours

1. Tutte le tratte devono essere svolte on-line su IVAO e con il Callsign di compagnia

2. La tratta deve essere percorsa in modalità IFR, seguendo una rotta su aerovia superiore o inferiore, non verrà accettata se percorsa diretta tra i due aeroporti della tratta richiesta.

3. La velocità è limitata a 250 IAS sotto i 10000 piedi (FL100) e non superiore a MACH 0.85 al di sopra (Concorde Tour escluso).

4. Tutte le tratte vanno eseguite con velocità di simulazione normale (1x)

5. Compilare il PIREP di fine volo utilizzando sempre l'orario UTC.

6. E' importante comunicare le proprie intenzioni con la UNICOM (freq. 122.800) in assenza di copertura da parte di un controllore.

7. Il tour completato da diritto a 1200 punti nel Vostro Rendimento Piloti.

8. Le Rotte Consigliate (IFR Routes Example) possono non essere aggiornate alle ultime AIRAC, sono quindi un riferimento del percorso da seguire per quei piloti che non hanno ancora domestichezza con la pianificazione IFR, resta sempre responsabilità del PIC (Pilot In Command) pianificare la giusta rotta per ogni tratta del tour.

9. Il salto di una tratta non prevede la ripetizione delle tratte successivamente volate, ma lo svolgimento della/e tratta/e mancante/i prima di poter proseguire il tour dall'ultima tratta riconosciuta valida con i pireps.

10. Sono ammesse disconnessioni dalla rete Ivao della durata massima di 20 minuti consecutivi ciascuna (quindi anche più disconnessioni) che, indipendentemente dalla causa, se superano i 20 minuti di durata non consentono al pilota di riportare il volo tramite i Pireps.
Si accettano invece Pireps dove sono segnalate più disconnessioni, sempre che queste non superino i 20 minuti di durata ciascuna e ci sia relativo riscontro nel VA-System di IVAO, pena la non accettazione del volo.

 

Punteggi previsti per questa attività:

Ogni singolo Tour vale i punteggi fissi dichiarati nelle rispettive pagina di ogni Tour.
Il punteggio viene assegnato al termine del tour, le singole tratte non danno diritto a punteggi parziali.
Un Tour non completato, non darà diritto ad alcun punteggio nel rendimento del Pilota.

Non è dato sapere al pilota, per ovvie ragioni di copyright del sistema di calcolo creato da Aeroservice, quale sia il metodo di valutazione dei singoli punteggi di ogni attività generato automaticamente dal database della compagnia.
In linea generale, più le attività sono impegnative e fanno parte di operazioni di volo specifiche della compagnia, più possono valere punti nel rendimento per il pilota che le frequenta.
Per fare un esempio, un volo Generico (libero volo scelto dal pilota) è l'attività che premia di meno, un volo Assegnato (volo non a libera scelta del pilota e vincolato a fasce orarie specifiche) è tra le attività che premiano maggiormente.
Più un'attività premia, maggiori sono i rischi che possa portare a decurtazioni di punteggi al pilota che non la porti a termine; Il pilota che frequenta attività specifiche di compagnia ottiene punteggi maggiori rispetto al pilota che non partecipa a tali attività (vedi eventi, osenights, world events, timetable, voli assegnati, special flights etc etc).

     
         
       

Flight Ops Main