Regolamento sull'esecuzione dei Voli Assegnati
1. Tutti i Voli Assegnati vanno eseguiti rispettando l’orario di partenza richiesto (ed inteso come momento del decollo richiesto) con anticipo e ritardo massimo compreso rispettivamente tra – (meno) 15minuti e + (più) 45minuti, sull’orario indicato come “Ora Partenza” nel riepilogo dell’assegnazione; l’orario richiesto e specificato nelle tabelle dei voli assegnati come “ORA PARTENZA” è sempre da intendere come orario universale UTC.
Esempio: un pilota che deve rispettare l’orario di partenza richiesto alle 17.15UTC, può decollare al massimo 15 minuti prima (quindi dalle 17.00UTC) oppure può decollare al massimo 45 minuti dopo (quindi non oltre le 18.00UTC) avendo a disposizione n° 1 ora disponibile per decollare rispettando l’Ora Partenza richiesta..
Non è specificato, per i voli assegnati, un orario specifico di arrivo previsto.
2. Il pilota che intende eseguire un Volo Assegnato, deve rispettare categoricamente l’aeromobile richiesto per quel volo, sia come aeromobile effettivamente pilotato sul proprio simulatore, sia come modello di aeromobile selezionato correttamente durante la compilazione del piano di volo di IVAP (campo “Type of Aircraft” della finestra di selezione aeromobili), sia come tipo di aeromobile da riportare nei Pireps (Pilot Report).
3. E’ sempre compito e responsabilità completa del pilota, pianificare il volo con accuratezza, valutando tutti gli aspetti possibili che possono influire sull’orario in cui il pilota potrà effettivamente decollare, valutando opportunamente i tempi di taxi più lunghi sui grandi aeroporti, l’intenso traffico possibile durante eventi che coinvolgono aeroporti di partenza ed arrivo del suo volo assegnato, la possibilità di trovare molto traffico causa On-line Day, Fly-In in corso negli aeroporti interessati dal volo assegnato, le cattive condizioni meteo in partenza e/o arrivo e in generale tutti i fattori possibili che possono essere causa di ritardi.
4. Il pilota, che per qualsiasi motivo, anticipa di oltre 15 minuti o ritarda di oltre 45 minuti, l’orario di decollo richiesto (Ora Partenza UTC =momento del decollo UTC), non ha più diritto ai punti per quel Volo Assegnato, ma può in ogni caso continuare e terminare il volo, registrandolo però come Volo Generico (con codice OE3000) dovendo quindi ripetere il suo volo assegnato.
5. I casi in cui un Volo Assegnato non è ritenuto valido con conseguente obbligo del pilota di modifica del codice volo in volo generico (quindi riportando il Pirep utilizzando il sottomenù OE3000 di invio e non il sottomenù Pireps dedicato ai soli voli assegnati), sono i seguenti:
- orario di decollo richiesto, anticipato di oltre 15 minuti
- orario di decollo richiesto, ritardato di oltre 45 minuti
- volo non decollato dall’aeroporto di partenza richiesto
- volo non atterrato nell’aeroporto di arrivo richiesto
- volo atterrato su alternato
- volo rientrato nell’aeroporto di partenza per emergenze di qualsiasi tipo
- volo dirottato da ATC su alternato causa traffico intenso o condizioni meteo proibitive all’arrivo
- volo dirottato dal pilota su alternato causa traffico intenso o condizioni meteo proibitive all’arrivo
- volo non portato a termine per qualsiasi altro motivo
- volo che presenta disconnessioni superiori a 20 minuti ciascuna
- aeromobile non corretto selezionato nel campo Type of Aircraft di Ivp
- Pirep del Volo Assegnato riportato oltre le 12 ore rispeto l'orario di atterraggio
6. Tutti i Voli Assegnati sono sempre svolti tra due aeroporti specifici e non possono mai avere scali tecnici.
7. Sono ammesse disconnessioni dalla rete Ivao della durata massima di 20 minuti consecutivi ciascuna (quindi anche più disconnessioni) che indipendentemente dalla causa, se superano i 20 minuti di durata, non consentono al pilota di riportare il volo come assegnato, ma come volo generico tramite l’apposita funzione di invio Pireps Generici OE3000.
Si accettano invece Pireps dove sono segnalate più disconnessioni, sempre che queste non superino i 20 minuti di durata ciascuna e vi sia relativo riscontro nel VA-System di IVAO (flight Tracker), pena la non accettazione del volo.
8. I Voli Assegnati devono essere sempre portati a conclusione per ottenerne l’accettazione e l’inserimento nel Database di Compagnia con la relativa assegnazione automatica dei punti al pilota per quel volo.
Il Pirep del volo assegnato DEVE ESSERE INVIATO ALLA COMPAGNIA ENTRO 12 ORE DALL'ORARIO DI ATTERRAGGIO.
La compagnia non può in nessun caso cancellare, modificare, annullare e/o interagire sul sistema voli assegnati una volta che il pilota abbia attivato gli stessi tramite il Modulo Voli Assegnati (MVA).
La compagnia non risponde, una volta attivato il servizio, a richieste di modifica dello stato di un volo assegnato per cause imputabili al malfunzionamento di attrezzature Hardware/Software del Pilota o per problemi personali di quest’ultimo che possano compromettere l'esecuzione e/o il completamento del volo.
9. Sono accettati, dal pilota che intende eseguire I Voli Assegnati, tutti i punti del Regolamento sull'esecuzione dei Voli Assegnati.
Presa attenta lettura del Regolamento sui Voli Assegnati di Aeroservice,
lo accetto e intendo proseguire con le procedure di attivazione del servizio
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